domenica 21 settembre 2008

Incipit

Ciao, tento l'esperienza nuova di scrivere un diario elettronico.

Lo faccio per i due tipici motivi. (1) Dare una possibilita' a voi di essere aggiornati su fatti e pensieri che mi riguardano e (2) dare una possibilita' a me di organizzare le mie idee con quel minimo rigore richiesto quando si comunica qualcosa ad altri.

L'idea e' nata soprattutto dall'esigenza di comunicare a piu' persone interessate i passaggi piu' importanti di questa mia nuova vita a Londra. Ma vedremo se prendera' una forma anche piu' ampia.

A me non sono mai piaciuti i Blog, non li consulto quasi mai per informazioni perche' di solito c'e' troppo materiale da leggere e non e' certa l'autorevolezza di chi scrive. Pero' effettivamente fra di noi potrebbe essere uno strumento utile. Voglio vedere che dinamica si sviluppa.

Non prometto di scrivere regolarmente e non prometto di rispondere ai vostri eventuali commenti. Essenzialmente quindi questo strumento e' equivalente a una email-list, ma forse puo' riservare qualche sorpresa in piu'.

Penso anche che ci saranno contributi sia in italiano che in inglese, dipende dalle circostanze.

Bene, mandi per adesso.

Simone

2 commenti:

papà ha detto...

Ciao Simone,

questa è una prova di nervi.

papà ha detto...

Adeso rispondo con sentimento.

Ho letto con sorpresa la decisione di aprire questa finestra sul tuo soggiorno di Londra. Anch'io non amo questi strumenti ed infatti ho faticato non poco a fare le procedure per accedervi sottoponendo la mia libera scelta a imposizioni che non ammettono replica o interpretazioni!
Proverò anche questa umiliazione!
Sarà interessante avere la possibilità di condividere e commentare riflessioni che vanno da aspetti logistici spiccioli a temi esistenziali in attesa di risposte.
Sarà uno stimolo ed un arricchimento vicendevole se riuscirò a superare la mancanza di personalità del mezzo e sfruttare la sua flessibilità.
A presto.