lunedì 6 ottobre 2008

Su richiesta

1 commento:

papà ha detto...

Ho aspettato qualche giorno prima di fare questo commento, per vedere se qualcuno aveva il coraggio di esprimere reazioni naturali. Non avendo avuto alcun seguito la pubblicazione, mi viene da pensare che costui sia rimasto incollato davanti al video o sia in qualche angolo ad elaborare l’immagine.
Su di me la pubblicazione ha fatto un terzo effetto: mi sta sollecitando la fantasia nel cercare una priorità fra la sequenza delle foto dei templi del sapere e di quelli dello spirito. Come dire: viene prima l’uovo o la gallina?.
Se seguo le teorie di Freud, quelle vesti che coprono con poco panno e tanta pelle la centralità umana rappresentano il pensiero dominante ed è solo il contesto spazio-temporale che cerca di sostituirlo con le problematiche socio-esistenziali del momento.
Magari questo può essere uno spunto per il dibattito, ma alla fine mi aspetto una convergenza pur se non unanime. Le deviazioni sono tollerate anche se non capite.
Un altro non secondario aspetto è rappresentato dalla coerenza dell’immagine con l’area geografica nella quale è inserita: figliola bruna, piante verdi e rigogliose, mare blu, tramonto rosa. Può essere mai Londra-UK?
Se no è un miraggio, che appare con la grande sete di un deserto oltremanica! In questo caso si rimanda l’attenzione ai templi precedentemente menzionati e si procede alla rimozione freudiana!
Rilassatevi!